Grandi Lievitati Una delle categorie che comprendono I prodotti “di
punta”, I cavalli di battaglia dell’arte pasticcera del
maestro Sebastiano: pandori, colombe, e ultimo
ma non per importanza I celebri panettoni dai
gusti classico, Milano e cioccolato e arancia, che
da anni si riconfermano tra I migliori panettoni
artigianali d’Italia.
Agente lievitante di antichissima origine e dalle
grandi proprietà, il lievito madre costituisce il
cuore e l’essenza dei nostri grandi lievitati; un
lievito “vivo”, che va lavorato, curato e “nutrito”
(con acqua e farina) per essere mantenuto tale
fino al momento dell’impasto, e che conferisce un
sapore più gradevole ai nostri dolci, una maggior
digeribilità ,tante proprietà nutritive rispetto
agli altri tipi di lievitazione, e ultimo-ma non per
importanza- una qualità notevolmente più alta a
tutti I nostri prodotti.
Lievitati2021-10-20T10:11:51+02:00

LIEVITATI

Il pandoro di Sebastiano Caridi riprende la ricetta del PANDORO tradizionale: farina, uova, burro, zucchero e latte di altissima qualità si mescolano in una dolce e corposa sinfonia di sapori, che rendono il dolce natalizio più amato un vero e proprio piacere per chi lo assaggia. Un impasto composto da ingredienti semplici, arricchiti da canditi e mandorle: nelle tavole pasquali non può assolutamente mancare la COLOMBA, realizzata con materie prime genuine, che assieme ai panettoni costituiscono due tra le creazioni più amate del nostro maestro. Conosciuto ormai non solo in Italia, il nostro PANETTONE dal sapore inconfondibile e delicato è uno dei dolci natalizi più richiesti e amati e hanno reso la nostra arte pasticcera conosciuta in tutto il mondo. Festeggiare Natale e Pasqua non è mai stato così dolce: realizzati con lievito madre a lievitazione naturale e con ingredienti selezionati e di altissima qualità, I grandi lievitati di Sebastiano Caridi sono un piacere per chi li assaggia e mantengono un legame forte con la tradizione dolciaria italiana ma con un pizzico di novità in più. E parlando proprio di novità, tra le più recenti troviamo invece il PANDOLCE, tenero panettone realizzato con un soffice impasto a lievitazione naturale immerso in una delicata bagna al marsala, e FABOLOSO, il dolce per tutte le occasioni: composto da un tenero impasto a lievito madre e da una bagna di marsala e vaniglia, è l’ultima novità pensata da Sebastiano.

PANETTONE CAFFÈ E CARAMELLO

DECISO E INNOVATIVO CON CUBETTI DI CARAMELLO Il panettone caffè e caramello è impastato con espresso all’italiana e arricchito con cubetti di caramello per dare un gusto deciso che sposa ogni festività.Come per il Panettone Tradizionale del Maestro Caridi, la lavorazione di questa versione al Caramello e Caffè prevede quattro lievitazioni a tempo e temperatura controllati, le quali ne accrescono notevolmente la morbidezza, e due impasti, per un totale di 62 ore.

PANETTONE TRADIZIONALE

Una delle creazioni più autentiche del Maestro Caridi:  il lievitato per eccellenza.È caratterizzato da una complessa lavorazione che prevede quattro lievitazioni a tempo e temperatura controllata, le quali accrescono moltissimo la sua morbidezza, e due impasti per un totale di 62 ore di lavorazione.I profumi del genuino burro di latteria sono avvolti dall’aroma della vaniglia Bourbon e dalle note esclusive dell’arancio di Calabria e dell’uvetta.
Per assaporare appieno si consiglia di servire il panettone dopo averlo fatto riscaldare vicino ad una fonte di calore per qualche ora.

PANETTONE CIOCCOLATO E ARANCIA

ARMONIOSO A LIEVITAZIONE NATURALE CON DROPS DI CIOCCOLATO E TOCCHETTI DI ARANCIACome per il Panettone Tradizionale del Maestro Caridi, la lavorazione di questa versione al Cioccolato prevede quattro lievitazioni a tempo e temperatura controllati, le quali ne accrescono notevolmente la morbidezza, e due impasti, per un totale di 62 ore.Realizzato solo con ingredienti naturali selezionati, armonioso con drops di cioccolato e tocchetti di arancia.Per assaporare appieno si consiglia di servire il panettone dopo averlo fatto riscaldare vicino ad una fonte di calore per qualche ora.

PANETTONE MILANO

IL DELICATO A LIEVITAZIONE NATURALE CON UVETTA

È caratterizzato da una complessa lavorazione che prevede quattro lievitazioni a tempo e temperatura controllata, le quali accrescono moltissimo la sua morbidezza, e due impasti per un totale di 62 ore di lavorazione.

I profumi del genuino burro di latteria sono avvolti dall’aroma della vaniglia Bourbon e dalle note esclusive  dell’uvetta.

Per assaporare appieno si consiglia di servire il panettone dopo averlo fatto riscaldare vicino ad una fonte di calore per qualche ora.

PANDORO

Il Pandoro di Sebastiano Caridi è un dolce artigianale a livetazione naturale realizzato solo con ingredienti naturali selezionati.

Prevede una sapiente e laboriosa preparazione che si tramuta in sofficità unica del prodotto, impreziosità dalla Vaniglia e da una spolverata di zucchero a velo.

Per assaporare appieno si consiglia di servire il pandoro dopo averlo fatto riscaldare vicino ad una fonte di calore per qualche ora.

PANDOLCE LINEA FABOLOSO

Il Pandolce linea Faboloso: dolce lievitato da viaggio, dedicato a tutti coloro che, di passaggio, vogliono portare con sé un ricordo. “Un pandolce dall’impasto neutro, imbevuto di Marsala, con aromi di agrumi e vaniglia. Un omaggio a Bologna e Faenza, anche nel nome che riporta le iniziali di entrambe le città, dalla particolare forma esagonale. “L’ispirazione per questo dolce? Viene da una ricetta di mio padre”. Sebastiano è infatti figlio d’arte: suo padre, Paolo Caridi, è un maestro pasticcere. Passione di famiglia, quella per la pasticceria, così come l’amore per gli ingredienti italiani, la tradizione e materie prime di qualità. Mi rifaccio sempre ad una frase di Gaudì: “l’originalità consiste nel tornare alle origini”.

Clicca e vai allo Shop!